What a pity NEWS!
Dopo due mesi di trepidante attesa, preparativi, telefonate, accordi e sopralluoghi, ieri, a soli cinque giorni dall'inaugurazione, il proprietario del castello aragonese d'Ischia (lato carcere borbonico) ci ha comunicato l'indisponibilità ad ospitare la mostra 22 Double TWO Siti Reali Borbonici in Campania: la storia dimenticata per il tempo minimo stabilito di una settimana. La mostra si sarebbe ridotta alla sola serata dell'inaugurazione.
Dunque siamo state costrette a RIMANDARE la mostra evento prevista dal 20 al 28 settembre, AD ALTRA DATA e quasi sicuramente IN ALTRI LUOGHI!
Crediamo fermamente nella necessità di divulgare e siamo mosse unicamente dalla passione per le nostre risorse culturali: non amiamo gli eventi utili a creare soltanto un po' di effimera visibilità! Crediamo nel potere straordinario della cultura.
Siamo davvero felici di aver trovato la solidarietà e il sostegno di tanti e soprattutto di un serio interlocutore istituzionale, il comune di Ischia, che si è reso disponibile da oggi a trovare il luogo idoneo per la nostra mostra.
E quindi uscimmo a rivedere le stelle!

Nessun commento:
Posta un commento