22 DOUBLE TWO

mercoledì 29 ottobre 2014

mORicordo: frammenti in reEVOLution vol. VI

Frammenti in reEVOLution vol. VI: MULTIORANGE



ORANGE reEVOLution ha partecipato al dibattito sullo zoo di Napoli nell’aprile
2013. Partendo dalla considerazione che lo zoo è vivo e va salvato, che deve
restare un bene pubblico e che tutte le forze sane della società devono fare quadrato attorno a questa risorsa eccezionale, si è costituito un comitato per il
mantenimento della destinazione pubblica dell’area zoo con la finalità della trasformazione in un moderno bioparco che salvaguardi le necessità e la dignità degli animali, oltre che i posti di lavoro che ruotano intorno a questo sito strategico per lo sviluppo economico e socio-culturale di Napoli. Hanno fatto parte di COZEP alcuni attivisti di ORANGE reEVOLution e l’intera associazione si è battuta per il recupero dell’area zoo ed Edenlandia.

Nel dicembre 2012 OR ha partecipato al dibattito su "La cava del Carcavone: come trasformare un rischio in un'opportunità per il paese" presso Pollena Trocchia con un contributo su "Progetti europei ed eco-sostenibili: un futuro possibile per Pollena Trocchia".
L’associazione OR è sempre in prima linea per l’ambiente. Ha preso parte alla manifestazione Let’s do it Italy! Cleanup Vesuvio nel giugno 2013 e alla mobilitazione contro i roghi tossici della Terra dei Fuochi Stop Biocidio nel novembre 2013.
ORANGE reEVOLution collabora con le associazioni che scendono in campo contro le mafie. Tra le varie manifestazioni a cui ha preso parte, la splendida raccolta d’uva presso il fondo confiscato "A. Lamberti" (Chiaiano) insieme alla cooperativa (R)ESISTENZA anticamorra di Scampia.




Nessun commento:

Posta un commento