22 DOUBLE TWO

venerdì 16 marzo 2012

Orange reEVOLution: appuntamento alla Camera dei Deputati




EPPUR SI MUOVE
Così Raffaella Forgione, Presidente dell’associazione Orange reEVOLution –cambiare il mondo per cambiare se stessi!- commenta la notizia appena appresa: il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha aderito all’iniziativa orange inviando la scheda d’adesione al Comunale di Cava de’ Tirreni.



Uno spiraglio di luce alla fine di una mattinata che ha visto la Reggia prigioniera dell’ennesima asta, andata, fortunatamente, deserta.

Il gruppo facebook rivoluzione.arancione esulta, commosso e incredulo, sulle note dell’Inno alla Gioia, per un’altra meravigliosa novella:
martedì 20 marzo 2012, alle ore 14.00, una delegazione orange è stata invitata, insieme al sindaco di Cava de’ Tirreni, all’ incontro con il sottosegretario arch. Roberto Cecchi e con il presidente della commissione cultura on. Scalera. Raffaella scrive:

Da poco ho terminato di parlare con il consigliere Palumbo, che mi chiede di partecipare assolutamente […] ritenendo la nostra presenza "fondamentale". Parole sue, non mie. L'incontro è teso non soltanto a programmare la disposizione di risorse per l'acquisto della reggia di Carditello, ma anche e soprattutto la creazione di una rete dei 22 siti borbonici, progetto al quale il sindaco Marco Galdi crede fermamente. Ci è stato chiesto di far parte della Fondazione dei 22 Siti Borbonici, che sarà composta da enti locali e da un'associazione no-profit, con capo-fila il comune di Cava de' Tirreni. Sono onorata di comunicarvelo e spero che accadrà. In ogni caso la nostra è una battaglia ideale che non sarà interrotta fino a quando la reggia non sarà salvata, non sarà istituita una rete dei 22 siti borbonici e non sarà proposta la candidatura UNESCO. Dunque, cari Orange, dobbiamo prepararci all'incontro di martedì con grinta, determinazione e fiducia!!!!

Ci sono amori che nascono da bambini e durano per sempre.

Occhi di bambini che, crescendo, portano impressa la memoria di luoghi meravigliosi, passeggiate nel verde, boschi e fiori a perdita d’occhio e… immerso nel silenzio della campagna un palazzo reale.

Non si immagina mai la parabola della vita. Si passa sovente da un inumano e statico silenzio all’ armonico moto perpetuo di mille voci. Un concerto di pensieri che si sciolgono, l’uno nell’ altro e, dall’ altro, risorgono carichi di nuove mete, di rinnovata fede.

Un concerto di sogni e di amori da bambini. Di occhi che, crescendo, indossano, ancora trasparenti, la memoria dell’incanto e la speranza del futuro.

Salviamo i nostri ricordi, salviamo la reggia di Carditello.

Nessun commento:

Posta un commento