22 DOUBLE TWO

lunedì 8 dicembre 2014

REGOLAMENTO del CONCORSO 
22 DOUBLE TWO in CONTEST - la storia dimenticata:
 la memoria, la bellezza, il paesaggio, la denuncia, la rinascita



REGOLAMENTO
22 DOUBLE TWO in Contest

Art. 1 - SOGGETTO PROMOTORE
Associazione ORANGE reEVOLution - cambiare se stessi per cambiare il mondo! Via Egiziaca a Pizzofalcone n. 41, Napoli C.F. 95176620631

Art. 2 - DESTINATARI
Il concorso è rivolto a tutti i giovani under 35.

Art. 3 - FINALITA’
Il soggetto promotore organizza il concorso denominato 22 DOUBLE TWO in CONTEST - la storia dimenticata:  la memoria, la bellezza, il paesaggio, la denuncia, la rinascita che si svolgerà con le modalità indicate nel presente regolamento.
Il concorso si pone i seguenti obiettivi nei confronti dei partecipanti:
1-  coinvolgerli attraverso iniziative di ricerca finalizzate all’interazione col territorio campano ed alla scoperta delle sue potenzialità;
2-  incoraggiarne la creatività e incentivare la conoscenza del patrimonio storico, monumentale e paesaggistico della regione Campania;
3-  promuovere l’educazione al rispetto e alla valorizzazione delle risorse artistiche e paesaggistiche;
4-  favorire il perfezionamento e l'uso della lingua inglese e ampliare le opportunità di divulgazione del prodotto finale del contest.

Art. 4 - DURATA
La durata complessiva del concorso è fissata dal 13 dicembre 2014 al 31 marzo 2015. L’invio dei video sarà ammesso fino alle ore 13.00 del 31 marzo 2015.

Art. 5 - PUBBLICITA’
Il concorso verrà pubblicizzato attraverso il blog ed il sito di ORANGE reEVOLution, su Facebook e su Twitter. La pubblicità svolta al fine di divulgare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.
Link blog: http://orangereevolution.blogspot.it/
Link sito web: http://www.orangereevolution.org/
Link gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/rivoluzione.arancione/ Link Twitter: https://twitter.com/OReevolution

Art. 6 - MODALITA’ di PARTECIPAZIONE
I concorrenti possono partecipare da singoli o in gruppo. Qualora siano minorenni sarà un genitore o insegnante ad inviare il modulo d’iscrizione.
Per partecipare al contest i concorrenti devono:
- creare una storia e raccontarla attraverso un video che abbia come location uno (o più) dei 22 siti reali borbonici indicati all’art. 8;
- inviare a eventi@orangereevolution.org la richiesta di partecipazione con nome e cognome, data di nascita, indirizzo di residenza ed e-mail, in caso di concorrente singolo maggiorenne;
- inviare a eventi@orangereevolution.org la richiesta di partecipazione con denominazione del gruppo, nome e cognome del referente del gruppo, data di nascita, indirizzo di residenza ed e-mail, in caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti maggiorenni;
- inviare a eventi@orangereevolution.org la richiesta di partecipazione con nome e cognome del referente (genitore o insegnante), data di nascita, indirizzo di residenza ed e-mail, per il concorrente singolo oppure i concorrenti in raggruppamento, qualora minorenni;
- compilare il modulo d’iscrizione, ricevuto in risposta alla richiesta di partecipazione,  con i dati richiesti ed il titolo del video in italiano/inglese, ed inviarlo insieme con la copia di un documento d’identità in corso di validità e la ricevuta del pagamento della quota d’iscrizione, a eventi@orangereevolution.org;
-   caricare il video nella pagina gestita da ORANGE reEVOLution entro le ore 13.00 del 31 marzo 2015.
Dopo aver inviato il modulo di partecipazione, i concorrenti riceveranno una password per collegarsi al sito www.youtube.com e accedere alla pagina dedicata al concorso, gestita dallo staff di ORANGE reEVOLution, dove potranno caricare il loro video.

Art. 7 – CONTEST VADEMECUM
La mostra-evento 22 DOUBLE TWO SITI REALI BORBONICI IN CAMPANIA - LA STORIA DIMENTICATA sarà composta da due sezioni fruibili in contemporanea e caratterizzate da due linguaggi diversi: immagini fotografiche e video.
I video partecipanti al contest saranno proiettati nella Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo di Napoli e saranno visibili nel corso della mostra-evento prevista per il mese di maggio 2015.
Saranno inoltre visibili sul sito e sul canale Youtube di ORANGE reEVOLution, in una sezione dedicata.
Le regole da seguire per la realizzazione del video sono cinque. Il resto è affidato alla creatività dei concorrenti.
 1-  Uno o più siti reali borbonici devono comparire nel video come location in cui situare la storia.
 2-  Il video deve durare dai 2 ai 5 minuti max.
3-  Il titolo del video deve essere in italiano/inglese ed il video deve recare sottotitoli dei dialoghi in inglese.
4-  I temi d'ispirazione del video sono: la storia dimenticata, la bellezza, la memoria, il paesaggio, la denuncia, la rinascita.
5-  Le modalità di partecipazione del presente regolamento devono essere rigorosamente rispettate. In particolare, il titolo del video non deve recare in alcun modo riferimento al nome o al cognome dell’autore concorrente, pena l’esclusione dal concorso.


Art. 8 - LOCATION
Il Palazzo Reale di Napoli, la Reggia di Capodimonte, la Reggia di Portici, il Palazzo d’Avalos di Procida, la Real Tenuta degli Astroni, la Real Fagianeria di Resina, la Villa d’Elboeuf, la Real Delizia di Carditello, la Real Tenuta di Licola Borgo, il Real Casino del Demanio di Calvi, il Real Sito di San Leucio, la Reggia di Caserta, i Ponti della Valle di Maddaloni, la Real Fagianeria di Caiazzo, il Palazzo Reale di Persano, la Real Caccia di Mondragone, la Reggia di Quisisana, la Favorita, la Real Tenuta di caccia e pesca di Torcino e Mastrati, il Palazzo Reale di Venafro (un tempo in Terra di Lavoro - in Campania - oggi appartenente alla provincia d'Isernia), la Real Casina del Fusaro, il Palazzo Reale di Ischia.

Art. 9 - QUOTA di PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di 10,00 euro (dieci/00 euro) per il concorrente singolo e di 30,00 euro (trenta/00 euro) per il raggruppamento temporaneo. Può essere inviata in 3 modalità:
(1) Bonifico Intestato a ORANGE reEVOLution IBAN: IT75 F033 5303 4000 0000 0003 208 Banca del Sud sede in piazza Vittoria n° 13 - 80121 Napoli
Causale: Nome e cognome del concorrente o del referente Contest 22 Double Two
(2) Ricarica con carta Postepay n. 4023 6006 3907 8858 a Miria Amalia Di Costanzo (Segretaria dell'associazione)
(3) Contanti al Capo-Staff Segreteria Miria Amalia di Costanzo
Contatti:
Email  segreteria@orangereevolution.org
Telefono 348.9103762
Fax 081.0786966
A pagamento effettuato l’associazione rilascerà ricevuta a mano oppure agli indirizzi di fax e-mail o P.E.C. indicati.

Art. 10 - COMPONENTI GIURIA e PREMI
La giuria che valuterà i video concorrenti sarà composta dal comitato scientifico della mostra e da rappresentanti del mondo della cultura e della comunicazione. I nominativi saranno resi noti con i mezzi indicati all’art. 5.
Tutti i partecipanti saranno premiati con la proiezione del loro video nel corso della mostra-evento.
Il vincitore del contest sarà premiato con un premio in denaro di 500,00 euro (cinquecento/00 euro).

Art. 11 – PRIVACY
Il consenso dei concorrenti al trattamento dei dati personali da parte di ORANGE reEVOLution - cambiare se stessi per cambiare il mondo! è manifestato mediante l’iscrizione on line.
I dati anagrafici rilasciati all’atto della partecipazione saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003. Il nome ed il cognome dei partecipanti e/o dei referenti saranno resi noti dopo i lavori della giuria, che vedranno la proclamazione del vincitore del contest. Il rilascio, ad opera dei partecipanti e/o dei referenti, dei propri dati anagrafici, equivarrà ad implicita autorizzazione di questi alla pubblicazione del proprio nome e cognome, ch’essi indicheranno nel modulo d’iscrizione al contest.

Art. 12 - PROPRIETA’ e DISPONIBILITA’ dei VIDEO
La partecipazione al concorso comporta l’espressa accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.
Ogni partecipante è responsabile del contenuto del proprio video e garantisce di esserne autore. Qualora il video inviato non fosse stato realizzato dal partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione, lo stesso dovrà manlevare e tenere indenne ORANGE reEVOLution da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti ovvero da terzi aventi causa.
Il partecipante, con l’adesione al concorso, cede gratuitamente a ORANGE reEVOLution il diritto di riprodurre e di diffondere, con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità ritenute più opportune, il materiale inviato per il concorso.
Il partecipante garantisce a ORANGE reEVOLution il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi del presente regolamento, fiduciosa che l’utilizzo non violerà diritti di terzi.
L’associazione ORANGE reEVOLution non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dell’uso che terzi potranno fare del materiale video scaricato dal sito www.youtube.com

Art. 13 - ORGANIZZAZIONE MOSTRA-EVENTO e RESPONSABILITA’

La mostra-evento è stata inaugurata nell’aprile 2014 presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio col patrocinio del comune di Napoli, dell’ordine degli Architetti di Napoli, dell’ordine degli Ingegneri di Napoli, del comune di Ercolano, del comune di Sparanise, del comune di Procida e del comune di Caserta.
La prossima esposizione, che vedrà il patrocinio anche del comune di Ischia, è prevista per il mese di maggio 2015 presso la Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo a Napoli.
L’associazione ORANGE reEVOLution non è in alcun modo responsabile di eventuali cambiamenti nell’organizzazione della mostra, che comportino una collocazione della mostra-evento ed anche una tenuta temporale diverse da quelle previste. 



SCARICA IL REGOLAMENTO: CLICCA QUI!

RULES OF THE CONTEST - english version - CLICK HERE! 
SCARICA LA LOCANDINA.


Nessun commento:

Posta un commento