22 DOUBLE TWO

sabato 21 aprile 2012

Orange reEVOLution e la raccolta dell'olio vegetale esausto



Oggi grande successo dell'iniziativa promossa da Mariano Peluso del Movimento 5 Stelle, che ha visto accorrere tanti citttadini a conferire il proprio olio vegetale esausto in cambio di un numerino, che ha consentito di partecipare ad una lotteria con due bici in palio. La cittadinanza attiva ha contribuito all'iniziativa ed anche noi Orange, che abbiamo conferito 30 litri d'olio circa. Sono stati raccolti più di 400 litri di olio e i due vincitori sono andati via in bici: che invidia!!!!

Raffaella Forgione, Presidente Orange reEVOLution






Sabato 21 Aprile 2012, dalle ore 10.00 alle 18.00

in via Scarlatti angolo via Merliani al Vomero
Napoli
Come sempre il nostro incontro per la raccolta dell'olio esausto vegetale di cucina (fritture, sottolio, residui di sughi) si rinnova. Chi ci porta l'olio avrà la possibilità di partecipare ad una estrazione per vincere un bellissimo premio.
Come funziona :
1) vieni con la tua tanica di olio esausto al nostro gazebo
2) consegnalo a noi, e lasciaci il tuo numero di cellulare, per ogni litro riceverai un biglietto con un numero, quindi più litri ci consegni più numeri riceverai
3) durante la raccolta presumibilimente verso la fine dell'evento ci collegheremo al sitohttp://www.random.org/ ed inseriremo il numero dei biglietti consegnati che corrisponderà ai litri di olio esausto raccolti, ed il sito estrarrà a sorte il numero vincente che si aggiudicherà la bicicletta messa in palio
Attenzione non ci sono quote, soldi o nessun tipo di contributo da versare, è tutto totalmente gratuito basta portare l'olio da riciclare.
Questa iniziativa è organizzata dal MoVimento Cinque Stelle Napoli che sta spingendo e regolamentando assieme alla Municipalità V ed il Comune di Napoli la raccolta degli oli esausti.
Abbiamo bisogno della tua partecipazione e che questo tipo di informazione venga diffusa nel modo più ampio possibile.
Ti invitiamo a condividere l'evento con i tuoi amici e a parlarne anche in giro.
Vogliamo che la cultura del riciclo si diffonda sempre più e sopratutto che sia evidente che c'è un guadagno Economico oltre che Ambientale sul quale il Comune e le Municipalità devono puntare per far cassa, e lo stiamo dimostrando con questo e i futuri eventi che organizzeremo.


Nessun commento:

Posta un commento