Oggi, 7 luglio 2012, Orange reEVOLution
festeggia il primo anno di Attacchi di Civiltà.
Al di là delle attese e dei dubbi, al di là delle angosce; al di là delle rivolte sterili e dei silenzi attoniti; al di là delle inadempienze e delle speranze inevase, al di là delle chiacchiere e delle propagande; al di là dei dubbi e delle certezze, al di là delle precarietà e del domani più ignoto; al di là delle nostre singole competenze e della reciproca conoscenza, al di là delle passioni personali, delle ideologie e delle fedi; al di là dell'immobilismo e dell'apatia, al di là dell'indifferenza; al di là dei problemi personali e dei bisogni soggettivi, al di là degli interessi privati, al di là dei risultati personali; al di là delle problematiche e dell difficoltà, al di là delle frustrazioni e delle imposizioni ... Al di là, molto al di là di ogni possibile definizione di logica organizzativa e di speculazione possibile, al di là del dubbio di perder tempo e del bisogno di agire ... Al di là, assai più al di là di tutto ciò ed ancora oltre, mentre la città si risvegliava su un nuovo modo di pensare la politica, noi ci siamo incontrati, guardati negli occhi, alcuni davvero per la prima volta, e di certo tutti, per la prima volta, con negli occhi una nuova luce di speranza, accomunati da un desiderio di AGIRE, di FARE QUALCOSA, di CONCRETIZZARE il nostro modo di voler essere CITTADINI ATTIVI. Ci siamo sorrisi, abbiamo guardato al cielo, al mare, e alla NOSTRA TERRA, e abbiamo iniziato ad AMARLA, a farla sentire MADRE, CULLA, CASA, insomma, abbiamo iniziato a sentirla NOSTRA ... E l'abbiamo iniziata a proteggere, a difendere, a curare ... e a credere di poterLE dare e di poterCI dare un domani migliore, un futuro più bello, un avvenire più variopinto di quelli che avevamo auspicato fino a quel momento. Abbiamo intrapreso un cammino, che lentamente si è trasformato in marcia, tutti insieme, verso un nuovo modo di sentirci ed essere NAPOLETANI: una maniera viva, concreta, impegnata, e soprattutto un impegno fatto non di chiacchiere e attese, ma di AZIONE!Sergio Valentino, Orange reEVOLution
Ed è iniziata la nostra meravigliosa avventura...
... UN ANNO FA ...
... E il cammino CONTINUA, con l'azione e l'operosità, e la voglia di metttersi in gioco, di esporsi, di fare... ma soprattutto di DARE ...!Ed è iniziata la nostra meravigliosa avventura...... UN ANNO FA ...... E il cammino CONTINUA, con l'azione e l'operosità, e la voglia di metttersi in gioco, di esporsi, di fare... ma soprattutto di DARE ...!
Qui l'articolo pubblicato da Il Mattino Oasi tra i palazzi, alla scoperta del verde urbano che celebra, casualmente, l'anniversario dell'impegno Orange.
Dopo un anno, per altri infiniti: grazie Orange.
Nessun commento:
Posta un commento