22 DOUBLE TWO

sabato 25 maggio 2013

ORANGE reEVOLution ad EmozionArt 2013


L'arte di emozionare ed emozionare con l'arte: la finale della 5° edizione di EmozionArt è tutta in queste parole.




La serata conclusiva della manifestazione, nata da un'idea del cantautore Nevada insieme all'associazione Giovani del Sud, è un trepidante susseguirsi di entusiasmo e batticuore a tempo di musica, un vibrante vortice di passione ed energia in note. I giovani talenti canori del nostro Sud brillano sul palco del Tatro dei Salesiani di fronte ad una giuria di esperti e ad un caloroso pubblico di appassionati supporters.


E' l'ennesima dimostrazione, qualora ne avessimo bisogno, che la nostra è una terra ricca di fiorenti artisti ed inesauribili risorse in cui è necessario credere ed investire per il nostro presente ed il nostro futuro
. Per questo motivo ORANGE reEVOLution ha accolto con grande piacere l'invito del dottor Paolo Papa, presidente della giuria di EmozionArt, a presentare il promo della mostra evento 22 Double Two durante la finale di questa splendida manifestazione. Ad illustrare il progetto di OR è il presidente dell'associazione Raffaella Forgione che, dopo la proiezione del video, ha descritto brevemente com'è nata l'idea di una mostra sui siti reali borbonici in Campania e quanta importanza riveste per la nostra regione la salvaguardia dei beni architettonici e paesaggistici. Fondamentale in questo processo di recupero che è anche memoriale, oltre che materiale, la partecipazione dei giovani: a loro è rivolto 22 Double Two in Contest, un concorso legato alla mostra evento (che a settembre, per un mese, sarà ospitata dal Palazzo Reale di Napoli) e indirizzato ai ragazzi di età compresa tra 18 e 24 anni con premio in danaro al vincitore.

Con la votazione della giuria dei giornalisti e di quella popolare, che incoronano la meravigliosa voce di Miriam Sigillo, si chiude il sipario sulla 5° edizione di EmozionArt.
Abbracci, commozione, una gioia incontenibile e contagiosa: i giovani del Sud hanno vinto, hanno vinto tutti.
E' senza dubbio questa la strada giusta per valorizzare le nostre eccellenze, i nostri aspiranti artisti, la nostra bellezza: dare a noi e alla nostra terra, impregnata di storia e di magia,
un domani d'emozione.





Nessun commento:

Posta un commento