Nasce da un'idea di Luigi Contessa la petizione sostenuta da Orange reEVOLution e rivolta alla Giunta Comunale di Napoli affinchè la città porti impressa nella memoria del suo volto, nella sua storia, l'impronta di due eroi italiani, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nel ricordo indelebile della loro strenua battaglia alle mafie.
Presentiamo una richiesta formale, attraverso questa petizione pubblica, alla Giunta Comunale di Napoli (ai sensi della Legge 23 giugno 1927, n. 1188 in materia di toponomastica stradale e monumenti a personaggi contemporanei ed in conformità con quanto stabilito dalla circolare del Ministero dell'Interno n°10 dell'8 marzo 1991), affinché provveda al cambio di nome della Rotonda Diaz in Rotonda Falcone e Borsellino.
In occasione del XX anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, Napoli deve celebrare, con nuova determinazione, la memoria di due eroi nazionali e dare un forte segnale nella lotta alle mafie.
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." G. Falcone
"Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene." P. Borsellino
Clicca qui per firmare anche tu la petizione e chiedere che la Rotonda Diaz diventi
Rotonda Falcone e Borsellino.
Nessun commento:
Posta un commento