22 DOUBLE TWO

martedì 26 maggio 2015

Carditello non si tocca!


La Repubblica Italiana tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della nazione.
In barba alla dichiarazione d'interesse pubblico e all'art. 136 del DL 42 del 2004 pare sia possibile in zona con vincolo paesaggistico, tutelata come paesaggio agrario di interesse storico, tagliare indiscriminatamente i meravigliosi pini della Real Tenuta di Carditello.
Ed a farlo non è proprio un cittadino qualunque, è la Soprintendenza Beni Architettonici e Ambientali di Caserta, preposta appunto alla tutela dei nostri preziosi beni culturali.

Da quali terribili problemi strutturali o malattie incurabili erano affetti questi alberi per portare al loro abbattimento? 

Quale assurdo principio progettuale ha adottato la Soprintendenza?
Insomma è possibile che operi in aperto contrasto ai principi di tutela e salvaguardia del paesaggio e delle bellezze naturali, sanciti anche dalla nostra Costituzione all'art.9? 


Facciamo sentire TUTTI INSIEME la nostra voce. 
Per PARTECIPARE a questo evento CONDIVIDIAMO la nostra indignazione, invitando altri amici a partecipare! E' semplice!
Link Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/360483304150645/


Foglio di zonizzazione della dichiarazione d'intresse pubblico della Real Tenuta di Carditello.

 
Simbolicamente nel giorno della Festa della Repubblica scegliamo di manifestare contro l'abbattimento dei pini della Tenuta di Carditello, attualmente in fase di restauro da parte del MIBAC.
Ognuno di noi può manifestare condividendo questo evento, che ha unicamente un valore simbolico, per dire CARDITELLO NON SI TOCCA!
Ognuno di noi può inviare una mail al Ministro Franceschini, alla Soprintendenza, al proprio ordine professionale, al sindaco di San Tammaro, ai presidi di scuola, agli insegnanti.
Ognuno può lanciare un'idea.
Ognuno di noi può far sentire la sua voce.
OGNUNO sei TU!

#CarditelloNonSiTocca

Nessun commento:

Posta un commento